domenica 27 settembre 2015

Un altro Mig 15

Ok, adoro questa macchina…

Dopo mesi senza modellare, causa lavori di ripristino in casa, mi son buttato d'impegno… ovviamente con i miei soliti risultati a dir poco moooolto modesti.
Ho 4 Mig sul tavolo, tutti di marche diverse. Per primo ho terminato questo Airfix 1:72. Pur essendo un 'new tool' è mediocre in tutto ma, al solito, divertente.
Ho lavorato un po' sugli interni, aggiunto il frame centrale al canopy, inspiegabilmente assente, cambiato le ruote del carrello, ridicolmente piccole nell'originale, e poco più. Ho usato decal recuperate da un altro kit per farlo albanese.
L'Albania… il misterioso paese stalinista che colpiva la fantasia di noi ragazzini degli anni 70.

Ho voluto riprodurlo ben usurato.
I Mig 15 arrivati in Albania negli anni 50 erano presumibilmente residuati della guerra di Corea, di fabbricazione sovietica.

Enjoy…








Nessun commento:

Posta un commento