giovedì 19 marzo 2015

Chiacchiere oziose alla fine del Mondo






Chiariamolo subito… credo di avere poco o nulla di interessante da dire.
La mia naturale dimensione è stata, finora, il 'forum'.
Ultimamente ne ho abbandonato uno.
 L'avevo creato anni fa e, francamente, ha avuto un buon successo nel suo specifico campo d'interessi.
Come sempre capita il bambino è diventato grande ed ha iniziato a pensare con la sua testa, non necessariamente cose per me condivisibili. Ho preferito lasciare al nuovo corso, ritirandomi in un similare forum 'amico' di recente creazione quale semplice utente.
Voglio troppo bene a quella mia creatura per affogarla in un bagno di sangue.
Però non ci entrerò mai più.
A sentir cosa dicono molti miei colleghi e colleghe, si intuisce quanto potrebbe piacergli una così facile scappatoia dal dover crescere figli veri…
Pur dal basso della mia scolarizzazione mi piace scrivere... ho pensato che un blog, per quanto ormai appaia desueto, possa essere un'esperienza non del tutto velleitaria.
A dire il vero ne ho un altro, perso nel tempo ma ancora attivo, in un'altra piattaforma ma… non l'ho mai davvero seguito e vedrò di praticargli quanto prima una pietosa eutanasia.
 Quindi… che ci faccio qui ? Probabilmente nulla, vedremo. Cosa volete che abbia da dire di interessante un quasi 50enne al quale, nonostante tutto, piace ancora giocare ? Di nerd e/o geek quale potrei essere vagamente definito è pieno il web, inoltre, nella miglior tradizione, la mia naturale accidia non è che sia particolarmente propedeutica all'elaborazione di testi interessanti…
 Posso promettere solo una cosa: per quanto sia un intento sospetto, ho poca propensione sia all'insulto che al politically correct ipocrita. A volte ne esce qualcosa di buono…
 Che ci sarà qui ? Riflessioni, serie (?) e semi serie, aneddoti, recensioni, racconti, analisi e… no, detto così sembra chissà che cosa... non ho da vender nulla… diciamo che ho voglia di buttar giù qualche cazzata ogni tanto.
Forse i 'social network' si prestano maggiormente, ma io non li sopporto.
 Tanto alla fin fine si tratta di esibizionismo, comunque.
 Ah, perché 'Apocalittico' ? Beh, sin da ragazzino ho la consapevolezza, non la chiamo neppure sensazione, che la razza umana, perlomeno la civiltà, sia prossima al capolinea, in un modo od in un altro.
No, non ho visioni mistiche ne accingo dal mero immaginario complottista: credo sia solo un'analisi (in gran parte) logica.
Ottimo argomento per oziose conversazioni sul ponte del Titanic.

 Benvenuti

6 commenti:

  1. Benvenuto nella blogsfera.
    Se sia noiosa o divertente dipende ad te,

    RispondiElimina
  2. c'è una Nuvola Noiosa che vorrebbe oziare un po' fra queste Pagine :)

    RispondiElimina
  3. ti dirò... mi piace Apocalittico... ha quel non so che di Leopardiano misto paradossalmente al Carducciano.. ovvìia, qualcuno mi sollevi dal diploma del Liceo o_O domani gran Giorno: osserverò la valle che si adombrerà per via della Eclissi, ma sono pronta a Celebrare il successivo Equinozio in Luna Nuova per la Rinascita, la Nuova Spinta al Cambiamento, portata dalla Primavera. Così, tanto per Conoscerci LOL :D

    RispondiElimina
  4. E... tanto per conoscersi, apprezzo. Comunque tendo più al dadaismo futurista... 😉

    RispondiElimina
  5. Non so perchè, ma mi identifico molto nei tuoi pensieri. Una mia ex mi definiva un "rinunciatario snob", fors aveva ragione. Gli interessi passao e se ne vanno, ma lasciano sempre bellissimi ricordi. Anche io ho creato un forum, ma ci resto perchè l'argomento spesso mi appassiona :)

    RispondiElimina
  6. La definizione della tua ex la trovo intrigante...

    RispondiElimina