martedì 7 aprile 2015

I protocolli dei savi anziani di Sion




Questo libercolo è famosissimo; scritto e pubblicato in Russia all'inizio del XX° secolo è una vera e propria 'Bibbia' dell'antisemitismo. Riporterebbe gli estremi del complotto giudaico-massonico internazionale per la conquista del mondo, in forma di trascrizione di colloqui segreti ad altissimo livello fra i maggiorenti del giudaismo internazionale. Molto in voga negli anni 20 e 30, non è stato in effetti difficile scoprire come si trattasse di un elaborato falso, creato ad hoc dai servizi segreti zaristi. Oggi come tale è accettato ovunque, tranne negli ambienti della destra più estrema e dell'islamismo più o meno radicale.
Anche nella Russia di Putin è tornato molto di moda...
Curioso come al solito, ho voluto farmi un'idea di questo 'documento', facile da reperire e regolarmente pubblicizzato dai suoi diffusori con frasi del tipo 'è falso ma è vero', 'inquietante, visionario e perfettamente confermato dall'odierna realtà dei fatti', 'un monito potente contro il vero complotto internazionale'... e via andare...
Mi aspettavo di leggere qualcosa che non avrei affatto condiviso pero, onestamente, da un libretto così tanto importante per alcuni e fondamentale per le azioni di certe ideologie e religioni, speravo in qualcosa di sinistramente intrigante.
Sono rimasto davvero di sasso trovandolo invece soltanto stupido.
E' un chiarissimo, ed assai becero, manifesto antisemita 'estremo' che non riesco a comprendere come qualcuno abbia potuto, e continui, a prendere sul serio.
Sembra di leggere lo statuto della 'Spectre', la quintessenza delle società segrete dedite, immagino per puro divertimento, al male.
I 'savi di Sion' descrivono il loro piano: scalzare ciò che è buono e giusto per i gentili, ovvero la monarchia assoluta, l'aristocrazia ed il cristianesimo inteso come unica e vera religione, sostituendoli con falsi valori, quali la libertà, la democrazia, l'uguaglianza, il progresso e la scienza...
'Falsi valori', ingestibili in quanto errati e dati in mano ai non aristocratici (solo gli aristocratici ed il clero, guidati da Dio, sarebbero illuminati ed in grado di agire per il bene comune). Il 'popolo', inevitabilmente idiota e litigioso, diventa un'arma destabilizzante in mano ai suddetti savi. Nessun plebeo, per quanto colto, potrà mai agire per il bene dell'umanità, in quanto minato alla radice dall'arroganza del voler sovvertire l'ordine divino delle cose.
Ed ecco che entrano in scena gli 'agenti' del giudaismo, coloro che sovvertiranno il suddetto ordine: politici e pensatori (Marx, ad esempio), scienziati come Darwin, giornalisti, finanzieri, capipopolo, agitatori, religiosi ecumenici, etc etc etc... Un enorme sforzo per rovesciare ovunque l'ancient regime e consegnare le redini alla massa, provocando un'inevitabile anarchia dalla quale emergerà il potere supremo ed assoluto, infine esplicito, del sempiterno ebreo malvagio.
Leggendo, sembra di sentire ogni tanto la risatina maligna ed isterica del 'mad doctor' ... 'Ahahah... Il Mondo sarà mio !'
Insomma... davvero non c'è altro ! Una quarantina di pagine piene d'odio, uno spot a favore del totalitarismo più bieco, un 'monito' inspiegabilmente ancora considerato profetico da alcuni (le banche e la finanza internazionale come fonte di destabilizzazione, povertà e divisione ? Esticazzi che profezia !!! Quale acume !).
Stai al tuo posto popolo.
Non pensare, non ti compete.
Non studiare, serve soltanto a farti venire idee sbagliate in testa.
Lavora come un somaro per chi è baciato da Dio, avrai la tua ricompensa dopo.
Vivi nell'indigenza, ti fortifica.
Non discutere, non serve.
Non aspirare all'acqua corrente ed alle medicine, muori giovane che è giusto così...

Altrimenti arriverà la Spectre... ehm... L'ebreo cattivo che ti ruberà l'anima.


Nessun commento:

Posta un commento