giovedì 9 aprile 2015

Lockheed S-3A Viking, Airfix

E torniamo sul modellismo…
Ho appena finito questo S-3A 'Viking' in 1:72, un vecchio stampo Airfix dei tardi anni 70.
Se volete saperne di più dell'aereo in questione…
Lockheed S-3

Al solito è un coacervo di (miei, tipici) difetti ma, coerente con l'immagine di modellista alla buona, quasi naive, che mi son dato, vi dirò che mi accontento…

Lavorato un po' sull'abitacolo, sugli interni carrelli e poco più.
Decal da aftermarket, stampate dalla Microscale: buone ma fragili.
Un po' di evidente, in certe condizioni di luce, silvering su alcune ampie decal sulla superficie superiore delle ali: potevo fissarle meglio.
Colori principali: Vallejo per il bianco, Tamiya per il grigio.

Il wip (work in progress) per i più masochisti, nonché per i modellisti di ben altro livello che vogliano farsi due risate…
Work in progress


Finalmente, le foto…





Comunque, qualsivoglia schifezza si riesca a tirar fuori, costruire qualcosa con le proprie mani è sempre una soddisfazione. Dico 'costruire' perché il modellismo è ben altro che attaccare dei pezzetti, come qualcuno crede...



4 commenti:

  1. Se fosse facile lo farebbero tutti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne avessero interesse… potrebbero farlo in moltissimi, e molti anche meglio… ;)

      Elimina
  2. Come si può chiamare colui che da un kit obsoleto, non facile e complesso di suo, ne tira fuori una replica della "real thing", di tutto rispetto?
    Al secolo, Stefano, in arte Kruaxi!
    Molto bello, lavoro non facile e riuscitissimo!

    RispondiElimina
  3. Grazie Felix. Non riuscito come avrei voluto, ma sempre un 'decente' traguardo per uno con le mie scarse abilità… Di certo, per usare una frase abusata, mi son divertito...

    RispondiElimina